• Prestitissimoo

  • Cessione del quinto

Cessione del quinto

La Cessione del Quinto dello Stipendio è una speciale forma di finanziamento disciplinata per Legge (DPR nr 180/1950), la legge dispone che i prestiti siano affiancati da polizza assicurative a copertura dei rischi di perdita della vita e di insolvenza per perdita dell’impiego, i cui oneri sono a carico del Finanziatore.

La rata che il cliente decide di pagare è fissa e costante per l’intera durata del prestito, quindi non varia al variare dei tassi di mercato, si tratta di un finanziamento con rata e tasso annuo nominale – t.a.n. – fissi e stabiliti contrattualmente, rata trattenuta direttamente dal datore di lavoro o ente previdenziale e da questi inviata al Finanziatore, la rata viene individuata in un quinto massimo dell’ammontare complessivo dello stipendio o della pensione. Il piano di restituzione del prestito, in base alle esigenze di chi lo richiede, può arrivare ad un massimo di dieci anni. La Cessione del Quinto dello Stipendio è un finanziamento dalle seguenti caratteristiche: comodo nel rimborso, il tasso è fisso, non richiede il coinvolgimento di familiari o conviventi – quindi firma singola, nessun vincolo di destinazione (salvo le esigenze di cui D.lgs 231/2007), la concessione è valutabile anche in presenza di pregressi disguidi finanziari.

La Cessione del Quinto dello Stipendio è una speciale forma di finanziamento disciplinate per Legge (DPR nr 180/1950), la legge dispone che i prestiti siano affiancati da polizza assicurativa, a carico del finanziatore, a copertura dei rischi di perdita della vita e di insolvenza per perdita dell’impiego. Sull’argomento (grado di copertura, eventuale surroga della compagnia, sostenimento degli oneri, etc.) si fa rinvio all’area trasparenza: contenuti dei Contratti di Finanziamento, Secci, Fascicoli Informativi Assicurativi.

CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO:

La cessione del quinto è una forma di finanziamento concessa ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, statali, pubblici e privati e i pensionati.

Questa forma di prestito prende il nome dalla tipologia di contratto che prevede la concessione di un finanziamento a fronte di un rimborso mediante cessione di quota dello stipendio o pensione.

La rata rimane fissa per tutta la durata del finanziamento e trattenuta direttamente dal datore di lavoro o ente previdenziale.

La rata può essere individuata nel quinto massimo dell’ammontare complessivo dello stipendio o pensione.

Il piano di restituzione del prestito, in base alle esigenze di chi lo richiede, può arrivare ad un massimo di 10 anni.

La cessione del quinto è un finanziamento con molti aspetti positivi, tra questi come anzi detto:

  • Comodo nel rimborso
  • Durata fino a 120 mesi
  • Tasso Fisso per tutta la durata del finanziamento
  • Impegno e Firma singola
  • Non richiede il coinvolgimento di familiari e conviventi
  • Nessun vincolo di destinazione (non occorre motivare la richiesta salve le esigenze di cui Dlgs. 231/2007)
  • Concessione valutabile anche in presenza di pregressi disguidi finanziari

Principali documenti richiesti per l’apertura della pratica

  • certificato di stipendio o modello Obis M per i pensionati.
  • ultime due buste paga della retribuzione mensile o cedolini della pensione
  • copia di un documento di identità valido
  • codice fiscale o tessera sanitaria

Nella pagina TRASPARENZA (cliccabile) sono presenti maggiori informazioni sui prodotti offerti dall’Agente mandatario di Atlantide Spa e sul finanziatore

L’estinzione delle posizioni debitorie pregresse sarà effettuata dal Finanziatore su incarico del Cliente per le posizioni insistenti sulla retribuzione, diversamente sarà effettuata direttamente dal consumatore.

  • MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITA’ PROMOZIONALE valido dal 19-01-2016 al 30-06-2016 La presente promozione è effettuata da: Prestitissimoo di Simonelli Pasqualina OAM n. A6624 • RUI IVASS n. E000106988 - P.Iva 09248531007 - Sede Operativa: Via Segesta, 48 - 00179 - Roma - Tel/Fax 06 7811502 - Cell: 3409098989 - Email: info@prestitissimoo.it - Pec: pasqualina.simonelli@pec.it
    Agente monomandatario in attività finanziaria senza rappresentanza di Atlantide S.p.a. • Intermediario Finanziario Elenco Generale Ex Art. 106 TUB n. 41939. Finanziamenti soggetti a discrezionale valutazione e approvazione del Finanziatore.